Visualizzazione post con etichetta foto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta foto. Mostra tutti i post

mercoledì 5 agosto 2009

Piccoli maghetti crescono!

Il tempo ci sorride ancora!
Siamo a Dukagjin e, come vi avevamo preannunciato, oggi si cambiano le regole!

I bimbi diventano Clown, Maghi e Giocolieri!



E stanno imparando anche l'Italiano...e se la cavano alla grande!
Noi, invece, con l'albanese abbiamo ancora qualche difficoltà! :P

martedì 4 agosto 2009

Alcune foto: sorrisi!

Eccolo, il motivo per cui siamo qui!


E c'è spazio anche per le nostre sgangherate Jeep, che ci fanno avanzare sobbalzando lungo le strade polverose e dissestate tra un villaggio e l'altro!


Alcune foto: zanzare! (grrr!!!)

In Albania la guerra sarà pure finita, ma mi sa che purtroppo le zanzare non l'hanno capito perchè sono tutte incazzate nere!!!

Ho appena contato 42 (quarantadue!!) punture su di me!!


P.S.: In ogni caso, stanotte avranno pure vinto una battaglia, ma la guerra è ancora aperta!!

Alcune foto: pannocchie alla griglia!

Siamo stati invitati ad un inusuale barbeque di pannocchie dal signor Sava, nel paesino di Shkelqim. Squisite!
Tra l'altro abbiamo scoperto che Shkelqim significa brillante... un'altra parola da aggiungere al nostro dizionario di albanese!

Ehi Gigi, perchè cos'hai combinato!??

Alcune foto: in azione!

Qui stiamo per partire alla volta di Arts-Miliska e Dukagjin, villaggi di poche decine anime...e molte centinaia di animali da cortile! Qui ogni famiglia ha almeno una mucca, alcune galline e, addirittura, qualche maialino!

E' stato un successo strepitoso...sono venuti a seguirci, circa 60 bambini, anche dalle zone circostanti! E così, dopo trenini, giochi di magia, gag e, addirittura, qualche rudimento di Yoga (gentilmente offerto dalla Premiata Ditta Laisa & Saimon), ci scappa pure la schitarrata insieme a Gianni!


Alcune foto: la partenza...

Siamo in debito di alcune foto...
Stasera abbiamo avuto modo di scaricarle e quindi ve le proponiamo!


Qui siamo alla stazione di Bologna, il giorno della partenza: stavamo per perdere il treno perchè Caterina voleva il caffè!!! Caffè che ha accompagnato con dell'ottima marmellata fatta in casa (!!!)...Gigi, più tradizionalista ha optato per i Ringo, mentre Simona, vegetariana oltranzista, si è portata i ravanelli. NO COMMENT!!!


Eccoci a bordo, nel nostro scompartimento, dove abbiamo incontrato Angelo (a destra): un ragazzo simpaticissimo che si è subito lasciato "infaneppare" ;-)