La vita, la vita, la vita l’è bela, bela
Basta avere l’ombrela, l’ombrela,
ti ripara la testa
sembra un giorno di festaaaaa….

Ognuno di noi è tornato alle proprie vite: non ci saranno più i bimbi ad accoglierci con il loro meraviglioso sorriso al mattino appena svegli, non ci saranno più abbracci, coccole e incredibili risate….
Non sentirò più “La mulz ani” per 3 giorni di seguito (che tradotto significa “Buon Compleanno”)…
Io ho avuto la gran fortuna di poter festeggiare il mio 26° compleanno con loro e posso dire che è stato il compleanno più emozionante della mia vita.
Sono triste, è una strana sensazione... ma del resto, anche la vita è strana…e forse solo chi ha vissuto con me queste emozioni può comprendermi...il regalo più grande, però, l’hanno fatto loro a noi…
Non importa quanto possiamo essere gli uni differenti dagli altri o non parlare la stessa lingua…è difficile non comprendere un abbraccio ed un sorriso fatto col cuore…
E poi sono felice, perché anche se in un certo senso questo periodo così breve (purtroppo) ma così intenso è finito, un altro riprenderà, con altri bimbi certo, ma con lo stesso desiderio di portare un sorriso a chi più ne ha bisogno…e credetemi…tutti ne abbiamo bisogno... ADULTI COMPRESI.
che bella saretta e che belle parole..hai pienamente ragione..nella routine quotidiana non trovi quelle soddisfazioni che quei bimbi ci hanno dato, quegli abbracci, quei sorrisi e quei baci..noi abbiamo dato loro quello che abbiam potuto, loro ci hanno dato tutto quello che hanno!! baci a tutti MarA
RispondiEliminaun sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo da.dura solo un istante ma talvolta il suo ricordo è eterno... certo che il sorriso di quei bambini per me sarà indelebile, credo per tutti voi...siete grandi ragazzi!!! anna
RispondiElimina