lunedì 13 aprile 2009

Perle di saggezza da Francesco : "Se durante una relazione uno ti dice che ha bisogno di una pausa per capire vuol dire che vuole lasciati e tu non lo vuoi capire ;o)"
Viaggiare tante ore in auto produce interessanti discussioni, si spazia dalle scoperte scientifiche, riflessioni sul terromoto fino alle moderne "coppie aperte" ...qualcuno ha capito cosa significa ?
Ovviamente ci siamo chiesti i segni zodiacali...niente male , Capricorno, Pesci, Leone etc...sembra che siamo compatibili...

Ultimo campo ...abbiamo cenato all'aperto , per mangiare si fanno i turni...ci colpisce l'ospitalita' la solidarieta' che è uno scambio, anche noi abbiamo trovato e non solo portato conforto.
La gentilezza con cui ci chiedono se abbiamo ancora fame...le attenzioni che hanno per noi, sono tutti così ospitali , si condivide tutto dalla lattina di cola all'uovo di cioccolata, il caffe' e' un lusso che appena siamo riusciti a concederci abbiamo raddoppiato, siamo andati in un bar e la voglia era talmente tanta...che abbiamo chiesto 2 caffe' a testa...
Vivere con loro le scosse del terremoto, lavarci con le bottiglie d'acqua ...ci rendiamo conto sulla nostra pelle che leggere il terremoto non è viverlo.
Domattina saremo sotto i nostri piumini caldi, faremo docce calde e mangeremo quello che ci piace , ci sentiamo così fortunati e ringraziamo le persone che abbiamo incontrato ...un'esperienza incredibile...un gruppo Fanep assolutamente in sintonia, molti di noi non si conoscevano ...abbiamo dormito insieme, giocato insieme...capito insieme l'importanza di queste esperienze...che vogliamo ripetere, ci hanno chiesto di tornare...e lo faremo!
Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini in questa piccola missione...grazie ai piloti Alex, Dino e Mattia che hanno sfidato ponti crollati e strade inagibili...siete dei miti!

Nessun commento:

Posta un commento